Territorio
Natura, escursioni, luoghi da scoprire
DAL DELTA ALLA LAGUNA: TRA CANNETI E CALLI
Paesaggi lenti e orizzonti d’acqua: canneti, casoni, ponti di barche e scanni di sabbia finissima del Delta del Po, a due passi dal mare.
In giornata puoi raggiungere Venezia e le sue isole; oppure restare vicino e scoprire oasi naturalistiche, valli, lagune e percorsi in bici.

RISPETTO PER FLORA E FAUNA
Fiori, insetti, piante e frutti vanno lasciati dove sono. Ogni elemento naturale ha la sua funzione nel luogo in cui si trova.
Anche i visitatori che arriveranno dopo di te hanno diritto di godere dei loro profumi e colori. Nel rispetto dell’ambiente usa la bicicletta solo sulle strade.
È inoltre severamente vietato raccogliere frutti, asparagi selvatici, bacche, funghi, pigne e quant’altro senza una regolare autorizzazione. Per ulteriori informazioni contattare l’Ente Parco inviando una mail a info@parcodeltapo.org
Animali selvatici: vanno lasciati in pace
Un Parco è ricco di fauna che affascina turisti e fotografi. Questa fauna fa parte del patrimonio del Parco e se disturbata potrebbe decidere di “trasferirsi” e abbandonare la sua casa.
Differenti specie hanno differenti stagioni e luoghi per la riproduzione. Non cercare di avvicinarti ma osserva gli animali da lontano, così potranno mangiare tranquilli.
Ricorda che l’utilizzo del drone va concesso attraverso autorizzazione e in nessun caso può disturbare gli animali per ottenere immagini particolari.

UNA TERRA STUPENDA IN PARTE ANCORA SCONOSCIUTA
Il Delta del Po è una terra da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio, l’accoglienza calda e ruvida dei casoni, l’emozione dei ponti di barche, il mistero dei folti canneti, i vasti orizzonti, le attività nelle valli, nelle lagune e negli orti, fino al fascino della foce e degli estremi scanni, lembi di sabbia finissima in continuità con il mare.

VENEZIA A DUE PASSI
La Serenissima è qui vicino: regalati una gita tra calli, ponti e isole, perfetta per tutta la famiglia.
Hai bisogno di un consiglio o di un preventivo personalizzato?

